NotizieBreaking

NFL terrà una partita della Regular Season 2026 in Australia

NFL terrà una partita della Regular Season 2026 in Australia

La NFL ha annunciato che terrà una partita di Regular Season del 2026 a Melbourne, in Australia, nella quale giocheranno i Los Angeles Rams.

Una notizia importantissima da parte della lega americana, che porterà la Regular Season del prossimo anno in una trasferta speciale, presso la capitale sportiva del territorio australiano. L’Australia rappresenta uno dei punti più ricchi al mondo in fatto di fanbase della NFL, e conta infatti milioni di appassionati.

La partita si giocherà al Melbourne Cricket Ground, con i Los Angeles Rams selezionati come team di casa. Proprio i Rams, assieme ai Philadelphia Eagles, detengono dei diritti di commercializzazione in Australia, come previsto dal programma del mercato globale della lega.

La NFL farà tappa in Australia, e non solo nel 2026

Stando a quanto riportato nel comunicato ufficiale della NFL, e nelle dichiarazioni dei dirigenti coinvolti, quella della partita speciale di Regular Season in Australia sarà presto una tradizione annuale.

“Allargare i confini della Regular Season a Melbourne, una città australiana con alle spalle una ricca storia sportiva, sottolinea le nostre ambizioni nella crescita ormai accelerata di questo sport a livello globale” ha dichiarato Roger Goodell, commissario della lega.

“Assieme al Governo dello Stato del Victoria, al Visit Victoria, al Melbourne Cricket Ground e ai Los Angeles Rams nel 2026, ci apprestiamo a scrivere una nuova pagina di storia con quello che è un grande passo per la nostra espansione a livello internazionale.”

Non sono mancate le parole di Jacinta Allan, Premier del Victoria:

“Siamo felici che la NFL faccia tappa nella capitale sportiva dell’Australia. Victoria è ora il primo stato australiano in assoluto a ospitare una partita della Regular Season.

Si tratta di una grande vittoria a livello lavorativo e finanziario, ma anche una grande vittoria per i fan locali, che potranno finalmente assistere a una partita di football americano della principale lega statunitense dal vivo.”

Al momento, non è stato ancora annunciato il nome del team che affronterà i Rams nella partita del 2026 a Melbourne.