TennisNews

Nick Kyrgios lancia la sfida a Djokovic per Wimbledon 2023

Nick Kyrgios lancia la sfida a Djokovic per Wimbledon 2023

Nick Kyrgios, tennista attuale numero due d’Australia, ritiene sé stesso capace di poter competere con lo strapotere di Djokovic nei tornei Slam di quest’anno.

Il campione di Canberra è rientrato in campo in seguito ad infortuni vari e problemi di salute che l’hanno allontanato dai grandi palchi per circa un anno. Sull’erba di Stoccarda, il cinese Wu Yibing ha nettamente sconfitto Kyrgios al primo turno.

Nonostante questo risultato deludente, l’eclettico tennista non si perde d’animo. A Sky Sport Germania, Kyrgios ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del momento d’oro del suo rivale Djokovic, il quale l’ha sconfitto in finale nella scorsa edizione dei Championships inglesi.

Cosa ha dichiarato Nick Kyrgios ai microfoni di Sky Sport Germania?

Nick Kyrgios, nonostante un’annata fin qui deludente ed avara di successi, ha mostrato fiducia nelle sue capacità professionali, affermando come egli stesso possa essere l’unico giocatore in grado di sconfiggere Novak Djokovic.

L’australiano è infatti pronto ad un remake della passata finale di Wimbledon. Egli dichiara di aver “visto tutte le partite del Roland Garros di Djokovic ed averlo studiato bene”. Nonostante questo accenno di presunzione, Kyrgios ci tiene a complimentarsi con il serbo per i risultati ottenuti.

A tal proposito aggiunge: “Spero che Novak ottenga 30 Grandi Slam, questo mi farebbe fare una figura migliore, perché ho perso contro di lui in finale a Wimbledon. So quanto lavora duramente, quanto tutto questo significhi per lui, soprattutto sapendo che non ha preso parte ad alcuni Grandi Slam”.

Staremo a vedere se ci sarà l’opportunità di un nuovo incontro tra i due campioni. Al momento Nick Kyrgios tornerà ad Halle, in Sassonia, per disputare il torneo ATP 500 in vista di Wimbledon 2023. Il raggiungimento dell’ottimale condizione fisica sarà determinante per i discorsi futuri circa le rivalità.