Il team Bahrain-Victorious ha deciso di ritirarsi dal Giro di Svizzera 2023 dopo la morte di Gino Mader.
L’impatto del decesso del ciclista elvetico, membro della squadra da un paio di anni, è stato così grande che il team ha deciso di non voler più correre la corsa.
Nella giornata di ieri Mader era deceduto dopo quasi una giornata di ospedale in condizioni molto gravi a causa di una caduta da una trentina di metri.
Bahrain-Victorious decide di ritirarsi dal Giro di Svizzera dopo la morte di Gino Mader
Nella mattinata di oggi il team asiatico ha rilasciato un comunicato dove ha annunciato che non continuerà il Giro di Svizzera dopo la morte di uno dei suoi membri, avvenuta in maniera tragica.
Durante la tappa di Giovedì, il ventiseienne elvetico Gino Mader era caduto da un dirupo a un centinaio di kilometri orari. Portato d’urgenza in ospedale a Coira e in gravi condizioni fisiche, il ciclista della squadra bahreinita non è sopravvissuto all’incidente, morendo ieri mattina e suscitando commozione in tutto il mondo ciclistico.
Dopo aver annunciato le intenzioni di correre ieri, la Bahrain-Victorious, in preda al rimorso e alla tristezza per la perdita di un compagno di squadra e amico, ha deciso di ritirarsi definitivamente dalla corsa a tappe.
Following the tragic loss of Gino Mäder, Team Bahrain Victorious has taken the decision to withdraw from Tour de Suisse @tds
📸 @SprintCycling pic.twitter.com/J7dQ8fzK5a
— Team Bahrain Victorious (@BHRVictorious) June 17, 2023