Formula 1Motori

Nico Hulkenberg parla del suo futuro in F1

Nico Hulkenberg commenta il successo di Lewis Hamilton

Nico Hulkenberg ha dichiarato che per la stagione 2025 sogna di correre in un grande Team di F1.

Nico Hulkenberg è tornato in F1 da questa stagione per sostituire Mick Schumacher. Il pilota tedesco ex Renault aveva corso le prime due gare della passata stagione in sostituzione del connazionale Sebastian Vettel chiudendo rispettivamente al 17° ed al 12° posto.

In questa stagione Hulkenberg ha collezionato già ottimi piazzamenti pur finendo 1 sola volta in zona punti, ma il confronto con il compagno di squadra Kevin Magnussen lo vede al momento in vantaggio. La Haas lo ha prontamente riconfermato per il 2024, ma il pilota sogna il passaggio in un top team nel 2025.

Le dichiarazioni di Nico Hulkenberg sul suo futuro in F1

Intervistato dalla TV tedesca, Nico Hulkenberg ha dichiarato: “Al momento mi trovo bene in Haas, ma nel 2024 molti contratti scadranno. Mi ritengo pronto per un passaggio in un top team e so che molti Team stanno guardando le mie performances. Non ci trovo nulla di male, anzi.”

Parlando poi della sua immensa esperienza in F1 Nico Hulkenberg ha aggiunto: “Non corri oltre 250 Gran Premi se non sei veloce. Riesco ad immaginarmi alla guida di una F1 ancora per molti anni, ma prendo quello che viene. Tutto quello che verrà dopo la Haas sarà tutto di guadagnato per la mia carriera.”

Anche Gunther Steiner, Team Principal della Haas, ha voluto dire la sua sulle attuali performance di Nico Hulkenberg: “Nico è un pilota molto veloce specie in qualifica. Siamo molto felici dei nostri attuali piloti e non c’è fretta di rinnovare i contratti di entrambi. Credo comunque sia fuori discussione che il Team abbia dei dubbi nei suoi confronti.”

Per il momento Nico Hulkenberg pare destinato a rimanere in Haas fino al 2024. Non è però escluso che nel 2025 la situazione possa in qualche modo cambiare per la sua carriera ma c’è ancora tempo per vedere come si evolverà la situazione.