NotizieFormula 1

Nico Hulkenberg parla del suo ritorno in F1 con Haas

Nico Hulkenberg parla del suo ritorno in F1 con Haas

Nico Hulkenberg, in una recente intervista ha dichiarato di non aver nessun rimpianto sulla scelta di tornare in F1 nonostante i problemi di affidabilità della sua Haas.

Il campionato mondiale id Formula 1 è attualmente in pausa per lo stop estivo imposto dalla federazione e, di conseguenza, i piloti si stato godendo un momento di relax prima di tornare a correre nel weekend del 25/28 Agosto con il GP d’Olanda.

Uno di essi è sicuramente Nico Hulkenberg dove in una recente intervista ha parlato di questa prima parte di stagione che lo ha visto tornare in pianta stabile in Formula 1 con il team Haas.

 

Nico Hulkenberg: “Non ho nessun rimpianto sul tornare in F1 con Haas”

Nico Hulkenberg, dopo alcune stagioni da riserva e collaudatore è tornato ad essere una pilota di Formula 1 a tempo pieno con il team Haas.

Il pilota tedesco infatti ha preso il posto di Mick Schumacher, autore di un 2022 che non ha rispettato le aspettative del team statunitense.

Nonostante la vettura del team Haas non gli permette di raggiungere stabilmente la zona punti, Nico Hulkenberg si è dichiarato soddisfatto al 100% della scelta che ha fatto in una recente intervista:

“Continuiamo a lottare e a lavorare! Quando abbiamo firmato e ho iniziato a lavorare qui, sapevo che non ci sarebbero stati solo giorni felici.

Ovviamente, in quel momento della domenica, o durante la gara e subito dopo, è frustrante e deludente. Non solo per me, ma per tutta la squadra. Perché siamo tutti coinvolti. Se durante il sabato andiamo forte, ovviamente ci sentiamo in fibrillazione e le aspettative, soprattutto dall’esterno, aumentano.

Ma credo che lo sappiamo già da un paio di mesi; i problemi durante la gara sono troppo grandi al momento per gestire le aspettative all’interno della squadra.

Ma mi fa comunque piacere. Mi piace ancora molto essere tornato e tutti gli aspetti positivi superano tutti i problemi”.