GolfNews

Il DP World Tour cambierà il calendario nel 2024

Il DP World Tour cambierà il calendario nel 2024

Il DP World Tour ha annunciato dei cambiamenti in merito al calendario della prossima stagione, oltre a un nuovo montepremi.

Oltre ai 117 Milioni di Dollari che verranno ripartiti tra i giocatori, ovvero un aumento di 3.4 Milioni rispetto a quest’anno, la serie avrà tre fasi per gli eventi importanti, che serviranno per la Road to Dubai, con gli ultimi due eventi che si terranno negli Emirati Arabi Uniti a Novembre.

Oltre ciò, sono stati annunciati 44 tornei in 24 paesi e cinque continenti, con l’introduzione di nuove tappe in Bahrain e in Cina, che torna dopo alcuni anni in calendario

 

Nuovo calendario per il DP World Tour nel 2024 diviso in tre fasi

Il DP World Tour, dalla viva voce del suo direttore esecutivo Keith Pelley, ha annunciato che il calendario per la prossima stagione subirà delle modifiche.

Infatti, l’ex European Tour di Golf tornerà in Cina dopo alcuni anni di stop causati dalla pandemia di Covid-19, oltre all’approdo in Bahrain e a Dubai, che ospiterà l’atto finale dell’anno a Novembre.

La Road to Dubai del DP World Tour verrà divisa in tre fasi nel corso dell’anno, con 44 eventi annunciati in 24 nazioni. La prima fase si svolgerà da Novembre 2023 ad Agosto 2024, la seconda comprenderà i maggiori tornei tra Settembre e Ottobre, mentre l’Abu Dhabi Championship e il DP World Tour Championship a Dubai si svolgeranno entrambi a Novembre.

La nostra stagione 2024 vedrà i nostri membri incontrarsi a livello globale, con un montepremi e delle opportunità mai viste prima. Questi cambi garantiranno divertimento e suspanse per i fan, i media e i nostri investitori, significando che ogni settimana conterà molto“, ha dichiarato Pelley.

 

 

GolfNewsOutdoor