NotizieBasket

Nikola Jokic verso il suo terzo MPV in NBA

Nikola Jokic verso il suo terzo MPV in NBA

Nikola Jokic pare si stia avvicinando sempre di più a vincere il trofeo MVP della regular season 2023-2024. Scelta giusta?

Mancano ormai meno di 10 partite al termine della stagione regolare nel campionato di Basket più famoso del pianeta. Il trofeo più ambito dai giocatori è senza ombra di dubbio l’MVP (Most Valuable Player), ovvero il miglior cestista della stagione.

I siti di settore americani ed europei si divertono a stabilire chi sia il favorito e ad oggi praticamente tutti concordano nell’assegnarlo a Jokic, campione in carica con i Denver Nuggets. Il serbo merita tale riconoscimento anche quest’anno?

È giusto assegnare il trofeo MVP a Nikola Jokic?

A detta di tutti Nikola Jokic sta per conquistare il titolo di Most Valuable Player per la terza volta in carriera grazie all’ennesima straordinaria annata disputata con i Nuggets.

Il centro serbo ha messo a referto nuovamente delle statistiche impressionanti che parlano di: 26,1 punti, 12,2 rimbalzi (quarto in NBA), 9,0 assist (pure qui quarto in questa stagione) tirando con il 58% dal campo.

Numeri che hanno aiutato notevolmente ai Denver Nuggets di posizionarsi primi nella competitiva Western Conference sorpassando ultimamente sia i Minnesota Timberwolves che gli Oklahoma City Thunder.

A proposito dei Thunder, la minaccia più grande per la tripletta di Nikola Jokic gioca proprio nella franchigia di Oklahoma ed è Shai Gilgeous-Alexander autore di una stagione praticamente perfetta.

Secondo i bookmakers gli altri due giocatori che potrebbero togliere l’MVP a Jokic sono: Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks e Luka Doncic dei Dallas Mavericks.

Ad ogni modo, ad oggi sembra molto difficile che uno di questi cestisti riesca a strappare l’ambito trofeo individuale a Nikola Jokic che ha sicuramente beneficiato dalla lunga assenza di Joel Embiid (fino al momento dell’infortunio era considerato il favorito), ma ha comunque disputato un campionato stratosferico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)