UFCMMA

Brendan Allen vuole un title eliminator match a UFC 300

Brendan Allen vuole un title eliminator match a UFC 300

Brendan Allen ora desidera combattere in un title eliminator match all’interno della divisione dei pesi medi UFC.

Lo statunitense questa notte ha partecipato per la prima volta ad un main event UFC. Il ventottenne ha offerto una grande performance contro l’ex top ten dei massimi leggeri Paul Craig.

Infatti, Brendan Allen ha dominato letteralmente l’incontro dall’inizio alla fine con quasi 8 minuti di controllo su quasi dieci minuti di match. Nel terzo round l’americano ha chiuso la contesa sottomettendo lo scozzese con una rear-naked choke.

Brendan Allen ora lotterà in un title eliminator match?

Brendan Allen in conferenza stampa post evento ha chiarito subito le idee ai giornalisti su qualche match ora si aspetta gli venga proposto:

“Penso di essermi meritato l’opportunità di competere in un title eliminator match. Ho lavorato così duramente per essere arrivato in questa posizione e ora voglio che Mick, Hunter e Dana mi diano questa chance”.

A quel punto viene chiesto all’americano se punta ad un fighter in particolare, ma non sembra interessato a fare dei callout: “A dire la verità non mi importa fare il nome di qualcuno, la cosa essenziale è il title eliminator match”.

Inoltre, Brendan Allen ha affermato che gli piacerebbe partecipare allo storico evento di UFC 300 in programma ad Aprile e ha aggiunto che nel 2024 si vede campione del mondo dei pesi medi.

Non ci resta che aspettare le prossime decisioni dell’Ultimate Fighting Championship e in che posizione i giornalisti decideranno di inserire Allen dopo questa vittoria di spessore.

Al momento lo statunitense è il contendente numero 10 alla cintura middleweight e ha ottenuto la sua sesta vittoria consecutiva di cui le ultime 4 per sottomissione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)