CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 20 Luglio

FIFA Women's World Cup 2023 - risultati 20 Luglio

La FIFA Women’s World Cup 2023, organizzata da Australia e Nuova Zelanda, ha aperto ufficialmente i battenti nella giornata di oggi. Ecco i risultati.

C’era grande attesa nel vedere le partite d’esordio alla FIFA Women’s World Cup 2023 delle due nazionali padrone di casa, Australia e Nuova Zelanda, con le prime date tra le favorite alla vittoria finale. E puntualmente queste aspettative non sono state deluse.

Nella mattinata italiana le due nazionali dell’Oceania si sono date battaglia contro, rispettivamente, Irlanda e Norvegia. Andiamo dunque a vedere i risultati delle uniche 2 partite in programma oggi ma soprattutto come le due squadre si sono comportate di fronte al proprio pubblico.

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

Nella partita che ha aperto la FIFA Women’s World Cup 2023, vittoria della Nuova Zelanda sulla Norvegia grazie al gol di Hannah Wilkinson al 48′. La squadra di casa si è dimostrata molto più pericolosa delle avversarie che, puntando molto sulla difesa, hanno patito a lungo termine lo strapotere fisico delle neozelandesi, che hanno anche sbagliato un calcio di rigore nei minuti di recupero.

Anche l’Australia vince la sua prima partita grazie al rigore segnato da Stephanie Catley. Le Matildas hanno lungamente dominato la partita, approfittando di un’Irlanda molto schiacciata nella propria metà campo che non ha realmente creato problemi alle padrone di casa. Solida prestazione della squadra che continua la striscia di vittorie in competizioni ufficiali nel 2023.

La FIFA Women’s World Cup 2023 tornerà domani con 3 partite. Il Canada, una delle favorite alla vittoria della competizione, giocherà contro la Nigeria mentre la Svizzera se la vedrà contro le Filippine. Il programma si chiuderà con Spagna-Costa Rica in programma alle 9.30 italiane con la nazionale iberica data come assoluta favorita potendo contare sula veterana Alexia Putellas e sui gol di Jennifer Hermoso.