NotizieMotori

Noah Gragson è un nuovo pilota di Stewart-Haas Racing

Noah Gragson è un nuovo pilota di Stewart-Haas Racing

Noah Gragson è stato annunciato oggi come nuovo pilota di Stewart-Haas Racing dalla NASCAR Cup Series 2024.

Il pilota di Las Vegas, dopo la sfortunata esperienza da Rookie con Legacy Motor Club, chiusa con la rescissione contrattuale dopo essere stato sospeso dalla NASCAR, avrà una seconda possibilità con uno dei team più forti della griglia.

Sostituirà Aric Almirola, che dopo essersi ritirato dalle competizioni a tempo pieno è stato annunciato come pilota di Joe Gibbs Racing in Xfinity Series.

 

Stewart-Haas Racing affida la vettura numero 10 a Noah Gragson

Uno dei tre sedili vacanti della NASCAR Cup Series per la stagione 2024 si è riempito questa sera, con Noah Gragson che sarà alla guida della vettura numero 10 di Stewart-Haas Racing al posto di Aric Almirola, che alla fine della scorsa stagione aveva annunciato il ritiro dalle corse a tempo pieno.

Il nativo di Las Vegas avrà una seconda possibilità dopo una sfortunata prima stagione con Legacy Motor Club, chiusa anzitempo a causa della rescissione contrattuale arrivata nel periodo della sua sospensione per motivi comportamentali legati ai social network.

Infatti, aveva messo un “Mi Piace” a un post su Instagram che ironizzava sulla morte di George Floyd, avvenuta nel 2020, e che lo aveva costretto a uno stop modesto, poi revocato dalla NASCAR un mese dopo.

Nel corso del suo primo anno a tempo pieno nella massima serie NASCAR ha ottenuto un dodicesimo posto ad Atlanta come miglior risultato di una stagione deludente dalla quale, nel 2024, dovrà rialzarsi in fretta.

Noah Gragson condividerà il team con Ryan Preece, Chase Briscoe e il Rookie Josh Berry, che sostituirà il ritirato Kevin Harvick, completando così la formazione per la stagione 2024.