NotizieMotori

Noah Gragson correrà per Stewart-Haas Racing nel 2024?

Noah Gragson correrà per Stewart-Haas Racing nel 2024?

Noah Gragson è il favorito per ottenere un posto in Stewart-Haas Racing nella prossima stagione.

Il pilota originario di Las Vegas, reintegrato dalla NASCAR a Settembre dopo una sospensione di un mese per una violazione comportamentale legata al mondo dei Social Network, ha tagliato ogni rapporto con Legacy Motor Club ma sarebbe pronto a tornare a competere nella Cup Series nel 2024.

Infatti, se Aric Almirola si dovesse ritirare a fine stagione dopo aver deciso di correre per un altro anno nel 2022, Gragson sarebbe in pole per ottenere il posto sulla vettura numero 10.

 

Noah Gragson potrebbe sostituire Aric Almirola in caso di ritiro

Aric Almirola sarebbe vicino al ritiro dalle competizioni NASCAR dopo aver cambiato i propri piani nel 2022, e il nome di Noah Gragson è sempre più forte nel mercato dei piloti, soprattutto in Stewart-Haas Racing, dove potrebbe tornare a competere nella Cup Series.

Lo scorso Agosto, prima della FireKeepers Casino 400 disputata al Michigan International Speedway, era stato sospeso dalla NASCAR a causa di una violazione legata ai Social Network, ovvero aver messo “Mi Piace” a un meme su Instagram che ironizzava sulla morte di George Floyd.

Dopo aver tagliato i rapporti con Legacy Motor Club ed essere stato reintegrato dalla federazione, Gragson ha corso Part Time in NASCAR Pinty’s Series, arrivando decimo al Delaware Speedway nell’ultima gara del calendario 2023.

Insieme al nativo di Las Vegas, anche Cole Custer, retrocesso in Xfinity Series dal team per fare spazio a Ryan Preece quest’anno, sarebbe tra i nomi interessati per ereditare il posto di Almirola.

Noah Gragson ha ottenuto come migliore risultato nel 2023 il dodicesimo posto ad Atlanta, uno dei due piazzamenti tra i primi venti quest’anno in una stagione, la prima da pilota Full Time nella massima serie NASCAR, deludente.