Lando Norris alla vigilia del GP dell’Arabia Saudita ha parlato di qual è il problema principale della sua MCL36.
Il problema principale della vettura del team di Woking a detta del giovane pilota inglese sembra che sia la mancanza del grip al posteriore.
“Non ci sono molti problemi. Credo che sia un solo grande problema che è molto costoso nel mondo della Formula 1, perché tutto ciò di cui hai bisogno è la deportanza, e questo è ciò con cui stiamo lottando al momento. È su questo che dobbiamo lavorare”.
We keep on working pic.twitter.com/Lb9zdTS4kz
— Lando Norris (@LandoNorris) March 24, 2022
Norris: “ho buona fede nel team”
Lando Norris, nonostante questo grande problema di cui sta soffrendo la sua MCL36 (e anche quella del compagno Daniel Ricciardo) è molto fiducioso degli ingegneri e dei meccanici della McLaren, ed è sicuro che il direttore tecnico James Key sarà in grado di trovare miglioramenti.
“Non è una cosa facile dire esattamente tra quando si risolverà, ma ho buona fede. Non siamo usciti forti e abbiamo faticato un po’ nella prima gara.
Ma c’è speranza e abbiamo una buona squadra all’MTC che sta già lavorando a un buon piano per rimettere le cose a posto e cercare di capire tutto su dove è andato storto e cosa ci è sfuggito.
Non appena lo capiremo, allora ci sarà luce. James sta già lavorando duramente. Non appena ci siamo resi conto di dove ci trovavamo rispetto alle altre squadre, ha già messo in atto il piano per recuperare e cercare di tornare in una posizione molto più alta”.