NotizieMotori

North Wilkesboro Speedway ripavimentato per la NASCAR 2024

North Wilkesboro Speedway ripavimentato per la NASCAR 2024

Il North Wilkesboro Speedway sta per essere ripavimentato in questi giorni in vista dei prossimi eventi sull’ovale.

Dopo essere tornato attivo lo scorso anno grazie alla NASCAR, che è voluta ritornare sul tracciato dopo molti anni per l’All-Star Race 2024, la location sta completando la ristrutturazione avviata nel 2021 sostituendo l’asfalto che era nella pista da quasi quarant’anni.

La NASCAR è tornata sul tracciato del North Carolina nella stagione appena passata per celebrare i 75 anni della serie con la corsa da un Milione di Dollari, vinta da Kyle Larson dopo una prestazione dominante.

 

Asfalto nuovo per il North Wilkesboro Speedway in vista della prossima All-Star Race

A quarant’anni dall’ultima volta, il North Wilkesboro Speedway, l’ovale del North Carolina riaperto ad Agosto 2022 dopo tanti anni in disuso, sta per essere ripavimentato in vista del prossimo impegno della NASCAR sul tracciato del North Carolina.

Quello che sta per essere fatto in questi giorni è l’ultimo tocco del processo di rinnovazione della location, che dopo tanti anni è tornata attiva nel mondo motoristico statunitense grazie al lavoro fatto dalle istituzioni locali e dalla organizzazione delle corse di Stock Car americane, che hanno voluto spingere per tornare a correre su uno dei luoghi storici dell’automobilismo a stelle e strisce.

Era dal 1996 che la NASCAR non correva a North Wilkesboro, e per celebrare i 75 anni dalla fondazione si è deciso di disputare lì l’All-Star Race, la gara da un Milione di Dollari di metà stagione. Fu Kyle Larson a trionfare, restando al comando per 125 dei 200 giri in programma e portando a casa il premio finale.

Nel 2024 la NASCAR tornerà in North Carolina per la gara delle stelle, con il weekend del 18-19 Maggio che includerà anche una tappa ufficiale della Truck Series.