NotizieMotoGP

Alvaro Bautista correrà al GP Malesia 2023 con Ducati

Alvaro Bautista correrà al GP Malesia 2023 con Ducati

Alvaro Bautista è stato confermato come pilota Wild Card in vista del GP della Malesia che si correrà il weekend del 12 Novembre.

Il pilota della Ducati nella Superbike, campionato che sta per vincere per il secondo anno di fila, aveva testato la Desmosedici GP23 nelle ultime settimane e le voci su un ritorno in MotoGP iniziavano a farsi sempre più vivaci, ma l’annuncio di oggi ha finalmente dato una conferma sulla situazione.

Insieme a lui, anche il suo team, Aruba.it Racing, sarà presente a Sepang per la tappa asiatica del Motomondiale.

 

Alvaro Bautista torna a correre in MotoGP a Sepang

Dopo alcuni anni di assenza, Alvaro Bautista tornerà a correre in MotoGP come pilota Wild Card sul tracciato di Sepang, dove il 12 Novembre ci sarà il GP della Malesia.

La gara si disputerà due settimane dopo la fine della stagione in Superbike, campionato che vede il pilota iberico al comando della classifica con 74 punti di distacco su Toprak Razgatioglu, suo rivale. in modo da non avere ulteriori problemi di calendario.

Nelle ultime settimane aveva fatto dei test insieme con Michele Pirro a Misano per poter prendere mano alla moto e prendere confidenza con il mezzo che guiderà a Sepang.

Insieme a lui, anche il suo team, Aruba.it Racing, sarà presente all’appuntamento con Ducati per dare pieno supporto alla sua corsa.

Alvaro Bautista tornerà su una griglia di partenza della MotoGP per la prima volta dal 2018, quando chiuse l’anno al dodicesimo posto con 105 punti in sella a una Ducati.