UFCMMA

Sean O’Malley spera di combattere contro Umar Nurmagomedov

Sean O'Malley spera di combattere contro Umar Nurmagomedov

Sean O’Malley ha ventilato l’ipotesi di poter affrontare in futuro il combattente russo Umar Nurmagomedov.

Si avvicina sempre di più il giorno della prima difesa titolata da parte del nuovo campione dei pesi gallo UFC. ‘Sugar’ questo sabato affronterà Marlon ‘Chito’ Vera con l’intenzione di vendicarsi dalla sconfitta subita ormai quasi quattro anni fa.

Tuttavia, O’Malley ha risposto alla sfida lanciata da parte di Umar Nurmagomedov, combattente daghestano presente da tempo nella top 15 della divisione al limite delle 135 libbre. ‘Sugar’ ha sottolineato anche un particolare parallelismo con una grande rivalità storica accaduta in UFC.

Sean O’Malley vs Umar sulle orme di Conor vs Khabib?

Sean O’Malley intervistato da ‘ESPN’ ha risposto alle polemiche dai fan che pensano che stia evitando scontri difficili: “Non capisco perché la gente continua a sostenere che io scappi da alcuni fighter. Umar in questo momento potrebbe rappresentare la sfida più dura per me in quanto abile grappler no? Mi piacerebbe molto affrontarlo in futuro”.

‘Sugar’ pensa però che non è ancora il momento giusto per combattere contro Umar: “Io sono alla ricerca di grandi match e attualmente il ragazzo non lo conosce nessuno. Ha il potenziale, visto il cognome che porta, per diventare una star e io sarò lì ad aspettarlo”.

Il giornalista chiede a Sean O’Malley se è preoccupato dalle skills di Umar, ma non sembra essere intimorito: “Guarda, ora che ci sto pensando l’ho visto combattere soltanto una volta contro un tizio che gli ha tirato una ginocchiata in bocca. Comunque, dovrebbe essere un buon fighter visto che si allena con Khabib no?”.

Infine, il campione dei pesi gallo crede che la sfida con il russo potrebbe ricordare il famoso match tra Conor McGregor e Khabib Nurmagomedov: “Con Conor ho in comune le origini irlandesi visto che il mio cognome viene da lì. Poi, lui prende letteralmente il cognome di Khabib, quindi, potrebbe essere una cosa interesssante”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Suga Sean O’Malley (@sugasean)