Formula 1Motori

Nyck De Vries commenta il licenziamento dall’AlphaTauri

Nyck De Vries commenta il licenziamento dall'AlphaTauri

Nyck De Vries, con un lungo post sui social ha parlato per la prima volta dopo il brusco licenziamento ricevuto dall’AlphaTauri la scorsa settimana.

Tra due giorni, presso il circuito dell’Hungaroring di Budapest, andrà in scena il Gran Premio d’Ungheria, 11° GP della stagione 2023 di Formula 1.

Un 11° appuntamento che avrà delle modifiche sullo schieramento di partenza in quando Daniel Ricciardo prenderà il posto di Nyck De Vries al volante della AT03 del team AlphaTauri.

Poco più di una settimana dopo il brusco appiedamento dal team di Faenza, il pilota olandese ha voluto parlare apertamente per la prima volta.

 

Nyck De Vries: “Dopo i recenti avvenimenti, ho deciso di prendermi un po’ di tempo lontano dai social”

Dopo una settimana dal suo licenziamento dal team AlphaTauri, il giovane pilota olandese Nyck De Vries ha parlato pubblicamente per la prima volta con un lungo post sui social.

La notizia della sostituzione con effetto immediato del pilota olandese con Daniel Ricciardo dopo sole 10 gare dall’inizio della stagione, ha creato non poche discussioni riguardo all’ambiente che si respira all’interno della gestione piloti della Red Bull, ritenendo troppo eccessivo il comportamento dei team, ma soprattutto di Helmut Marko.

A tal proposito Nyck De Vries si è aperto pubblicamente sui social affermando:

“Una breve considerazione da parte mia… Dopo i recenti eventi, ho deciso di prendermi un po’ di tempo per me lontano dai social media, cosa che continuerò a fare.

Vorrei ringraziare la Red Bull e la Scuderia AlphaTauri per avermi dato l’opportunità di vivere il mio sogno. Ovviamente fa male che la possibilità di correre in F1 che ho sognato per tanto tempo sia finita prematuramente. Ma la vita non è una destinazione, è un viaggio, e a volte bisogna percorrere la strada più difficile per arrivare dove si vuole.

Sono grato per le nostre vite privilegiate, orgoglioso del nostro viaggio e della mia famiglia. Questa è solo un’altra esperienza, andiamo avanti e guardiamo al prossimo capitolo.

Grazie a tutti per i messaggi gentili e incoraggianti dell’ultima settimana. È stato commovente sentire il vostro sostegno.

PS: Ho ricevuto alcuni articoli interessanti su cose che ho detto nell’ultima settimana. Per chiarezza, non ho parlato con i media e per il momento mi godrò un po’ di tempo per me. Auguro a tutti voi una buona estate”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nyck De Vries (@nyckdevries)