BoxeNews

Tyson Fury batterà Usyk secondo Mike Tyson

Tyson Fury batterà Usyk secondo Mike Tyson

Tyson Fury affronterà Oleksandr Usyk il 17 Febbraio prossimo in Arabia Saudita per l’unificazione dei titolo dei pesi massimi ed il pronostico è molto incerto.

In passato, infatti, molti osservatori ritenevano il Gipsy King favorito in ragione della sua maggiore mole e potenza rispetto al campione ucraino, tuttavia la prova opaca offerta il 28 Ottobre contro Ngannou ha fatto temere che il pugile britannico abbia perso lo smalto dei giorni migliori.

All’angolo dell’ex campione UFC, nella sfida di Riyadh, c’era Mike Tyson che, a sorpresa, non ritiene che quel match debba essere preso come termine di paragone.

Tyson Fury ritroverà se stesso contro Usyk?

Le vicende personali e sportive di Tyson Fury e Mike Tyson sono indissolubilmente intrecciate da tempo. Il padre del Gipsy King, John, grande fan della boxe e di Iron Mike, decise di dare il nome a suo figlio, proprio ispirandosi al suo pugile preferito.

L’ironia della sorte ha poi voluto che Tyson fosse il preparatore del suo ultimo avversario e lo abbia aiutato ad ottenere quella che molti reputano una vittoria morale contro di lui.

Ora l’ex leggendario campione, però, prende di nuovo le parti del britannico.

Il pensiero di Tyson

“Non vedo l’ora di poter vedere quel match [tra Fury e Usyk]. Sarà un combattimento interessante. Io propendo per Tyson Fury perché penso che lo sopraffarà. Gli starà addosso e lo sopraffarà.” ha dichiarato la leggenda statunitense

“Devo pronosticare Fury. Penso che sia il miglior pugile al mondo, soprattutto nella divisione dei pesi massimi. I grandi possono perdere, possono apparire fuori forma, [ma] questo non impedirà loro di essere ancora grandi combattenti.”

Iron Mike ha liquidato la serata storta contro Ngannou come un incidente di percorso che può accadere ma è convinto che Fury si ritroverà il 17 Febbraio e diverrà di nuovo campione unificato della categoria regina della boxe.