Formula 1Motori

Nyck De Vries: il suo saluto finale alla Mercedes

Nyck De Vries: il suo saluto finale alla Mercedes

Nyck De Vries durante le FP1 del GP del Messico ha voluto fare un ultimo saluto pubblico alla Mercedes prima di passare definitivamente in AlphaTauri.

Il giovane pilota olandese, campione di Formula E del 2021 di proprietà della Mercedes, dal prossimo anno diventerà un pilota ufficiale di Formula 1 correndo con il team di Faenza dell’AlphaTauri, prendendo così il posto di Pierre Gasly in partenza verso l’Alpine.

De Vries però nella giornata di ieri, durante le FP1 del GP del Messico ha guidato per l’ultima volta una vettura Mercedes e al termine della sessione ha voluto salutare pubblicamente quella che sarà la sua ex squadra.

 

Nyck De Vries alla Mercedes: “grazie per questi tre anni che abbiamo passato”

Nyck De Vries nelle FP1 del GP del Messico è stato uno dei giovani piloti o di riserva ad aver guidato una vettura del team ufficiale (come da regolamento ndr) e in quest’occasione ha avuto la possibilità di guidare per l’ultima volta la W13 della Mercedes.

De Vries, che il prossimo anno vestirà i panni dell’AlphaTauri come pilota ufficiale ha voluto salutare e ringraziare quella che dal 2023 sarà la sua ex squadra in un team radio:

“Volevo approfittare di questo momento per ringraziare tutti per questi 3 anni e per le opportunità che mi avete dato. Grazie mille”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nyck De Vries (@nyckdevries)