Gli Oakland Athletics hanno annunciato la presenza di pubblico più bassa degli ultimi quarant’anni, dove al Coliseum si sono presentati solo duemila spettatori nella gara contro Tampa Bay giocata Lunedì.
A few baseball fans watch as Oakland Athletics pitcher Daulton Jefferies (66) pitches against the Tampa Bay Rays in the first inning of their MLB game at the Coliseum in Oakland, Calif., on Monday, May 2, 2022. Tonight’s attendance was 2,488. pic.twitter.com/mY2kuBSSKZ
— Jose Carlos Fajardo (@jcfphotog) May 3, 2022
Problemi di affluenza per gli Oakland Athletics
Sono stati solo più di duemila gli spettatori nella gara di Lunedì 2 Maggio giocata contro i Tampa Bay Rays, un record negativo imbattuto da quarant’anni per la compagine della Bay Area.
Negli ultimi tempi, al Coliseum si è presentata poca gente, e i motivi sono tanti. La vendita di alcuni giocatori chiave, la situazione intorno al mercato, che ha visto alcune franchigie di altri sport andare via, come i Warriors della NBA e i Raiders della NFL, con i primi che si sono spostati a San Francisco e i secondi a Las Vegas, e la voglia di un nuovo ballpark per evitare la relocation, sono i motivi principali per la poca affluenza di pubblico.
Gli Oakland Athletics sono attualmente 10-13 dall’inizio della stagione, perdendo la gara di ieri per 6-1, la quarta sconfitta di fila per la squadra californiana.