L’Oklahoma Sooners Women’s Softball è attualmente una delle squadre universitarie di softball più forti degli Stati Uniti d’America, nonché la migliore degli ultimi anni all’interno della Big 12 Conference. Non a caso, ha vinto gli ultimi nove campionati della stessa Conference, anche se la vittoria dell’ultimo (nel 2019) è stato assegnato automaticamente.
In vista della prossima stagione, è stato riportato quest’oggi che la squadra ha vinto nuovamente il sondaggio pre-stagione della Big 12.
All 👀 on 𝐮𝐬. #Sooners tabbed as @Big12Conference preseason favorites. #ChampionshipMindset » https://t.co/3I2KMAWUhO pic.twitter.com/eQVVZCVGQb
— Oklahoma Softball (@OU_Softball) January 21, 2021
Oklahoma Sooners nuovamente favorite per la Big 12 di softball
Per il nono anno consecutivo, la squadra risulta la favorita alla vittoria della Conference in seguito a questa classifica generata anche con i voti degli allenatori della lega. Questi ultimi, per regolamento, non hanno votato le proprie squadre.
Le Sooners hanno ottenuto 34 punti e 4 voti per il primo posto, seguita dalle Texas Longhorns al secondo posto (con 33 punti e tre voti per il primo posto) e dalle Oklahoma State Cowgirls al terzo posto (con 26 punti).
La stagione del 2020 è stata cancellata a causa della pandemia e il calendario del 2021 verrà rilasciato prossimamente.
A seguire è il ranking generato dal suddetto sondaggio.
- Oklahoma (4) — 34
- Texas (3) — 33
- Oklahoma State — 26
- Baylor — 21
- Texas Tech — 14
- Iowa State — 13
- Kansas — 6