Oliver Bearman è attualmente il favorito numero 1 per diventare un nuovo pilota Haas per la prossima stagione.
È notizia di poche ore fa quella che ha visto il pilota tedesco Nico Hulkenberg accordarsi con l’Audi-Sauber per l’inizio della prossima stagione. Una notizia di non poco conto che ha lasciato l’intero mondo F1 sotto shock.
Attualmente Oliver Bearman è pilota di riserva della Ferrari e dopo aver corso una gara in questa stagione è impaziente di avere un posto tutto suo e poter affrontare un campionato mondiale dall’inizio alla fine. La Haas si trova in questo momento alla ricerca di un pilota e tutti gli indizi portano al pilota britannico.
L’unico pilota sicuro di un sedile sulla Haas è Kevin Magnussen, pilota tra i più esperti che però non sembra del tutto in forma nelle ultime apparizioni in gara. Per questo motivo l’idea della Haas è affiancargli un pilota giovane con un futuro roseo davanti che possa crescere e aiutare lo sviluppo della macchina.
Chi è Oliver Bearman?
La favola di Oliver Bearman. Potrebbero essere racchiuse in queste poche parole l’inizio stagione del pilota britannico.
Bearman compirà a breve 19 anni ma già può vantare all’attivo una partecipazione ad un gran premio di F1. Quest’anno, in seguito a dei problemi di appendicite di Carlos Sainz, si è ritrovato all’età di 18 anni a guidare senza alcun preavviso una Ferrari.
Ma non ha soltanto guidato e portato a termine il compitino, anzi. Oliver Bearman è riuscito ad arrivare 7 posizionandosi davanti ad una leggenda come Lewis Hamilton. Se non bastasse, non ha nemmeno demeritato nel confronto contro il pilota ben più esperto Charles Leclerc.
Oltre a ciò, ha già conquistato dei record, come quello di pilota più giovane ad avere guidato una Ferrari ed il più giovane a conseguire dei punti. Dopo questa parentesi, Oliver Bearman è tornato a gareggiare in F2, aspettando che qualcuno gli dia la possibilità di gareggiare in F1.
Il futuro è tutto dalla sua parte, non ci resta aspettare che il matrimonio tra la Haas e Oliver Bearman diventi realtà.
Visualizza questo post su Instagram