NotizieFormula 1

Oliver Bearman in Haas nel 2025 al posto di Magnussen?

Oliver Bearman in Haas nel 2025 al posto di Magnussen?

Oliver Bearman dopo l’ottimo weekend trascorso in Arabia Saudita è finito al centro dei rumors in Formula 1.

Il pilota della settimana in F1 è stato senza ombra di dubbio il diciottenne britannico Bearman che venerdì ha accettato di sostituire il ferrarista Carlos Sainz alle prese con l’appendicite.

Senza alcuna esperienza in Formula 1, Bearman, si è comportato bene prima nelle qualifiche posizionandosi all’undicesimo posto (e facendo tremare il padre ai box sfiorando il muro in più di un’occasione), e poi ha conquistato la settima posizione nel Gran Premio dell’Arabia Saudita. Un debutto da sogno per il diciottenne che ora si merita gli elogi dell’ambiente.

Kevin Magnussen verrà sostituito da Oliver Bearman nel 2025?

L’ottima prova da parte di Oliver Bearman sta facendo preoccupare non poco il pilota danese Kevin Magnussen. Infatti, diversi rumors indicano il britannico come il principale favorito a prendere il posto di Magnussen, criticato apertamente dal nuovo team Principal della Haas, Ayao Komatsu per aver ricevuto un distacco di sette decimi nelle prove del Bahrain.

Ricordiamo che Oliver Bearman attualmente è il terzo pilota della Haas, team molto vicino alla scuderia di Maranello, motivo per cui non è così assurdo considerare tale ipotesi.

Lo stesso Bearman sembra crederci fortemente come dichiarato ieri diverse ora dopo la gara: “Ho effettuato diverse prove libere con la Haas quest’anno e me ne aspettano altre. Ho un ottimo rapporto con loro e spero di migliorarlo ulteriormente con il tempo. La mia porta è sempre aperta per loro”.

Nel frattempo il pilota britannico si gode il successo ottenuto a Jeddah, i complimenti da parte del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e ha dichiarato che intende mantenere i piedi per terra in modo tale da concentrarsi solo e soltanto sulla stagione in corso in Formula 2.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ollie Bearman (@olliebearman)