Helmut Marko ha lasciato delle cruciali dichiarazioni sul pilota Sergio Perez mentre i colloqui per un nuovo accordo con Red Bull proseguono.
Quest’anno, il precedente accordo del pilota messicano con la scuderia giungeranno al termine ma è già chiara l’intenzione di Red Bull nel proseguire con Perez anche nel 2025.
Perez cerca un nuovo contratto con la scuderia per mantenere il suo posto con la squadra con sede a Milton Keynes e proseguire così la sua carriera in Formula 1 dopo le vittorie ottenute nella stagione precedente.
Helmut Marko ha esaltato Sergio Perez ricordando il secondo posto ottenuto nel campionato 2023 e che ha vissuto una stagione travagliata con errori di guida e fine settimana di gara deludenti, il che significa che ha concluso l’anno con molta pressione.
Helmut Marko parla dell’unico punto critico dell’accordo con Perez
Helmut Marko ha esposto quello che era l’obiettivo della Red Bull nel 2024 e si è soffermato sulle difficoltà interne che ha la scuderia ha avuto con il caso Horner ma ha aggiunto una nota di merito per Sergio Perez e ha confermato qual è il punto critico dell’accordo.
Perez ha mantenuto una buona posizione dietro a Verstappen nel campionato di quest’anno perciò Marko crede che non c’è bisogno di guardare oltre Perez, tuttavia il punto critico dell’accordo con Red Bull resta la durata.
“Finché Checo [Perez] è in buona forma come lo è adesso e arriva con condizioni ragionevoli per un prolungamento, non c’è davvero nulla da dire contro di lui, le sue richieste riguardano più la durata del contratto.”, ha detto Marko alla pubblicazione austriaca OE23.
Dunque è chiaro che il motivo per cui i colloqui di Red Bull con Perez siano ancora in corso è legata alle richieste della durata del contratto da parte del pilota, secondo quanto dichiarato da Helmut Marko.
Sergio Perez’s pole lap from the 2023 #MiamiGP
A lap that was produced on his first Q3 run as Charles Leclerc stopped anyone from trying again.
— Motorsport 24 (@Motorsport24NA) April 26, 2024