BoxeNews

Oronzo Birardi vince a Londra e rimane imbattuto

Oronzo Birardi vince a Londra e rimane imbattuto

Oronzo Birardi ha combattuto nell’undercard dell’incontro per il titolo europeo di Emiliano Marsili, ottenendo un’altra importante vittoria.

“Lo Stallone Barese” ha fatto il suo approdo nel pugilato professionistico nel 2021, e ha disputato i suoi primi quattro incontri nel nostro Paese, prima di trasferirsi e attivarsi in Germania.

Il pugile 23enne ha disputato e vinto in circa due anni e mezzo ben sette incontri, quasi tutti terminati prima del limite. Il settimo incontro è stato archiviato proprio nelle ultime ore, nella card della Queensberry Promotions di Frank Warren ancora in corso a Londra, dove presto combatterà un altro nostro connazionale.

Si tratta dell’imbattuto ex campione del mondo Emiliano Marsili, che punta a diventare a 47 anni il campione europeo più anziano della storia.

Contro chi ha vinto Oronzo Birardi?

Oronzo Birardi ha combattuto contro il panamense naturalizzato statunitense Israel Duffus (20-10-0) sul limite dei pesi massimi leggeri. Per l’occasione, il barese è arrivato alla cerimonia del peso ieri con un peso di 197 libbre.

“Bumaye” Duffus è un ex campione WBC FECARBOX dei pesi mediomassimi, che ha combattuto anche per il titolo nordamericano nel 2018. Negli amateur, nell’anno 2009, disputò anche un match in Italia contro il bronzo olimpico brasiliano ed ex sfidante al titolo mondiale WBA Yamaguchi Falcao.

Con grande impatto, Oronzo è riuscito a metterlo al tappeto in ben tre occasioni alla primissima ripresa. Questo è bastato per spingere l’arbitro Lee Every ha chiamare la fine della contesa per TKO.

Anche nel suo match precedente, in Germania, lo stesso Oronzo Birardi ha vinto proprio alla prima ripresa.

Il barese conquista un match importante su piano internazionale, in vista di altre nuove sfide a partire dal prossimo anno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queensberry (@queensberrypromotions)