TennisNews

Jasmine Paolini e le italiane nel Ranking WTA di Tennis

Jasmine Paolini e le italiane nel Ranking WTA di Tennis

Jasmine Paolini è sempre al comando nella classifica WTA per quanto riguarda le atlete italiane nel Tennis professionistico.

Gli Indian Wells sono terminati ed è tempo di aggiornare i Ranking anche per la controparte femminile. Nella classifica mondiale la polacca Iga Swiatek (uscita trionfante dall’ultimo Master 1000) rimane in cima aumentando il gap con la bielorussa Aryna Sabalenka.

In terza posizione Coco Gauff con 7150 punti, quarta l’atleta del Kazakistan Elena Rybakina con 5858 punti e chiude la top five l’americana Jessica Pegula con 5033 punti. Ma come sono posizionate le nostre italiane?

Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto e le altre italiane

Jasmine Paolini rimane l’italiana più alta in classifica grazie ai 2810 punti che gli valgono la quattordicesima posizione nella classifica mondiale. La classe 1996 ha terminato gli Indian Wells 2024 agli ottavi di finale perdendo per 2 set a 1 contro la russa Anastasija Potapova.

Jasmine Paolini avrà l’occasione di scalare i ranking già a breve dato che prenderà parte al prossimo Master 1000 di Miami in cui ci saranno altre 4 italiane: Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti.

Proprio Lucia Bronzetti è la seconda italiana con la posizione più bassa nel ranking WTA (49) e subito dietro Elisabetta Cocciaretto alla posizione numero 51. Quasi duecento punti di distanza troviamo Martina Trevisan (61).

L’ultima italiana ad entrare nella top 100 è Sara Errani (97) con 739 punti. Camila Giorgi, seconda italiana di sempre a vincere un torneo WTA 1000, si trova alla posizione numero 107, decisamente distante dal suo massimo ottenuto ad ottobre 2018 in cui era 26esima.

Dunque, se con i tennisti maschili l’Italia sta vivendo il periodo di maggior successo, bisogna sottolineare il fatto che soffriamo con le donne, nonostante disponiamo di ragazze talentuose e che potranno fare molto bene in futuro, cominciando proprio dalla nostra Jasmine Paolini.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jasmine Paolini (@jasmine_paolini)