IndoorBasket

Olimpia Milano sconfitta 79-62 dal Panathinaikos in Eurolega

Ettore Messina smentisce le voci su Kemba Walker a Milano

L’Olimpia Milano ha appena subito una sconfitta pesante nella gara valevole per l’Eurolega 2024, in casa del Panathinaikos.

Nulla da fare per i ragazzi di coach Ettore Messina, che cercano di rientrare in corsa per un posto nei Playoff di Eurolega, ma la salita da percorrere è ripidissima.

I lombardi si trovano in una situazione di estrema difficoltà nella competizione europea, nonostante ci siano ancora speranze per l’Armani Milano.

La recente vittoria in campionato contro la Dinamo Sassari non è servita per concedere ai milanesi di ripetersi in occasione dell’evento europeo, dove non c’è stata partita tra loro e la squadra greca.

Ripercorriamo i momenti salienti della gara di oggi valevole per la 24° giornata di Eurolega.

L’Olimpia Milano può ancora credere di andare avanti?

Olimpia Milano, squadra milanese leader da anni nel nostro campionato, è stata sconfitta in serata dal Panathinaikos 79-62.

Niente da fare per i ragazzi di coach Messina che si erano illusi di poter ripetersi in Europa dopo il recente risultato, maturato la scorsa settimana, contro il Barcellona.

L’Olimpia Milano è con le spalle al muro adesso, dopo l’aggiunta di una nuova sconfitta al record stagionale in Europa che porta i biancorossi ad averlo aggiornato sul 10-14.

Nulla è perduto, ma la sensazione è che manchi davvero qualcosa a questa squadra per competere con le più grandi.

Specialmente in trasferta, dato che dopo la sconfitta di questa sera il record è 2-9 quando l’Olimpia Milano viene ospitata in giro per l’Europa.

A niente è servita l’ottima prestazione di Shabazz Napier, autore di 16 punti col 40% al tiro.

Il Panathinaikos invece, grazie alla vittoria di oggi, si porta sul 15-9 raggiungendo momentaneamente al terzo posto la Virtus Bologna, anch’essa sconfitta in trasferta dal Barcellona.

L’Olimpia Milano deve necessariamente cambiare passo nelle prossime dieci giornate, ma le sensazioni sono tutt’altro che positive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olimpia Milano (@olimpiamilano1936)