UFCMMA

Paddy Pimblett e Jared Gordon il video del backstage

Paddy Pimblett e Jared Gordon il video del backstage

Paddy Pimblett e Jared Gordon si sono affrontati Sabato nel co-main event di UFC 282, l’ultima card PPV in programma per la promotion per il 2022.

In una serata costellata da finalizzazioni e match molto spettacolari, purtroppo proprio l’attesissimo incontro di Paddy the Baddy ha deluso notevolmente le aspettative con pochi momenti avvincenti, pochi colpi portati e molte fasi di controllo a parete o a terra piuttosto sterili.

Alla fine la sensazione era che l’americano potesse aver fatto abbastanza per prevalere, ma i giudici hanno assegnato la decisione a Paddy Pimblett all’unanimità sollevando molte polemiche.

Nonostante le controversie, comunque, i rapporti tra i due atleti sono rimasti molto cordiali.

Paddy Pimblett si congratula con Gordon

In un video diffuso sui canali social di UFC Europe, vengono mostrate le fasi dell’incontro nel backstage tra Paddy Pimblette e Gordon.

Il fighter britannico, visibilmente zoppicante per l‘infortunio alla caviglia subito durante il match, si è complimentato con il suo avversario lodandone, in particolare, la grande resistenza:

“Sei veramente un duro lo sai? Sei prorpio un duro figlio di p..a “, ha detto Pimblett “Di solito quelli che colpisco in quel modo non continuano a venire avanti come hai fatto tu. Sai veramente incassare i colpi!”

Gordon ha risposto agli apprezzamenti in maniera ironica:

“Non ho cervello”, ha detto Gordon. “Mi colpisci ed io penso solo EH e continuo ad avanzare”

Entrambi i fighter sono impegnati in fondazioni ed associazioni di beneficenza ed hanno già annunciato una collaborazione in tal senso.