Paddy Pimblett chiede a gran voce un incontro con l’ex campione dei pesi piuma UFC Ilia Topuria.
Un incontro che fino a poco tempo fa sembrava utopia, ora potrebbe accadere. Tutto è iniziato nel 2022 quando Ilia Topuria ha combattuto una Fight Night in Inghilterra contro il peso leggero Jai Herbert (vinto per KO nella seconda ripresa).
Nei giorni precedenti all’evento, Topuria appena ha incrociato Pimblett nella hall dell’hotel, ha cercato il contatto fisico infastidito dalle dichiarazioni del fighter di Liverpool che lo stuzzicava per la guerra del 2008 tra Russia e Georgia. Fortunatamente la sicurezza ha evitato uno scontro fisico e ora i due potrebbero scontrarsi dentro la gabbia.
Ilia Topuria combatterà contro Paddy Pimblett?
È stato lo stesso Paddy Pimblett ad alimentare le speranze di un combattimento contro Ilia Topuria, ora che quest’ultimo ha ufficializzato il passaggio nella lightweight division rinunciando alla cintura dei pesi piuma. Ecco le sue parole nel Q&A di ieri a Londra:
“Ilia vuole saltare la fila per affrontare Makhachev con in palio la cintura, però il piccolo chochorizo deve prima sconfiggere qualcuno se vuole la title shot. Voglio fortemente questo match, lo chiedo da un paio di anni ormai. Adesso che è salito a 155 libbre si può fare”.
Nonostante Ilia Topuria abbia mostrato di essere un vero campione dato che ha messo KO gli ultimi due campioni della featherweight division (Alexander Volkanovski e Max Holloway), Paddy Pimblett non sembra essere preoccupato:
“È un nano, probabilmente lo metterei KO con un calcio in faccia oppure lo finalizzerò con una sottomissione. Gli farò la stessa cosa che accadrà a Chandler il 12 aprile”.
Infine, Paddy Pimblett pensa che un match contro Ilia Topuria verrebbe inserito come main event di un PPV, anche senza titolo in palio: “C’è una trama ben scritta fra di noi, motivo per cui non servono titoli, BMF o altro”. Tuttavia, prima di pensare a Topuria, Pimblett dovrà superare l’ostacolo Michael Chandler a UFC 314 di Miami.
Paddy Pimblett wants UFC PPV main event vs. ‘little chorizo’ Ilia Topuria: ‘It wouldn’t need a title’ https://t.co/g5TOib9GCR
— MMA Junkie (@MMAJunkie) March 21, 2025