Mondiali Volley: l’Olanda vince per 3 set a 1 contro Porto Rico e raggiunge le azzurre in vetta alla classifica del girone e lo scontro diretto deciderà il primo posto.
Primo posto fondamentale perché i punti accumulati nella prima fase a gironi, saranno sommati a quelli della seconda fase a gironi con squadre più complesse da affrontare.
Il girone delle azzurre ora vede questa situazione:
1. Olanda 9pt (9-1)
2. Italia 9pt (9-1)
3. Belgio 6pt (7-3)
4. Kenya 3pt (3-6)
5. Porto Rico 0pt (1-9)
6. Camerun 0pt (0-9).
Tutte le squadre hanno giocato 3 partite. I prossimi incontri del gruppo A sono così distribuiti:
29/09/2022
Italia Kenya ore 18
Porto Rico Camerun ore 21
30/09/2022
Olanda Belgio ore 20.
01/10/2022
Porto Rico Kenya ore 16
02/10/2022
Belgio Camerun ore 13
Olanda Italia ore 16.
Mondiali Volley: non semplice la sfida per le Orange
Mondiali Volley: le Orange hanno dovuto soffrire, come anche hanno sofferto le azzurre, contro Porto Rico, con la differenza che le Orange hanno perso un set.
Infatti l’inizio del match vede Porto Rico portare a casa il primo set con il punteggio di 25-23.
Secondo set che le Orange hanno conquistato, non senza qualche patema, per 25-20.
Terzo e quarto set invece Porto Rico cede e le Orange dilagano contro un avversario che comunque ha grandi possibilità di battere le africane.
Il punteggio dei due set conclusivi che hanno permesso alle olandesi di raggiungere l’Italia in vetta al gruppo A è di 25-16. 25-15.
Come visto nel calendario, domani doppio appuntamento con la pallavolo con il gruppo A con Italia Kenya e poi con Belgio Camerun.