NotizieBasket

Paige Bueckers prima scelta del draft WNBA 2025

Paige Bueckers prima scelta del draft WNBA 2025

Paige Bueckers è stata selezionata dalle Dallas Wings come prima scelta al draft WNBA 2025 tenutosi ieri a Manhattan, New York.

La squadra texana ha avuto per la prima volta nella sua storia la chance di scegliere per prima ed ha puntato tutto senza esitazioni sulla guardia-playmaker che ha appena vinto il torneo universiario NCAA alla guida di UConn.

Paige Bueckers è una giocatrice molto completa capace di tirare con alte percentuali da tutte le distanze, fornire assist e organizzare il gioco della squadra e sembra certo che possa diventare una nuova stella della WNBA, lega che sta conoscendo un’ottima crescita in termini di popolarità e livello di gioco.

Le Dallas Wings hanno vissuto un’annata decisamente negativa nella scorsa stagione, chiudendo con un record i 9-31 e sperano di risollevare le sorti del proprio team con il nuovo acquisto.

La seconda scelta delle Seattle Storm è caduta sulla 19enne francese Dominique Malonga, che ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi con la Francia giocando da centro.

Successivamente le Washington Mystics hanno avuto ben tre slot a disposizione selezionando Sonia Citron, guardia, Kiki Iriafen, ala, e Georgia Amoore, guardia.

Infine il giro delle prime scelte è stato completato dalle Golden State Valkyies, team di nuova costituzione al primo anno in WNBA, che si sono assicurate la lituana Justė Jocytė.