BreakingIndoor

Paola Egonu, deturpato il suo murales a Roma

Paola Egonu, deturpato il suo murales a Roma

Paola Egonu, pallavolista alla quale è stato dedicato un murales a Roma, si è risvegliata stamane con l’omaggio deturpato.

Una brutta pagina del nostro paese. Nella giornata di ieri, è stato realizzato un murales celebrativo per la vittoria dell’Italia nella pallavolo femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, il quale raffigurava Paola Egonu mentre schiacciava una palla.

Purtroppo ha avuto vita breve, in quanto nella mattinata di oggi, il murales è stato deturpato da degli incivili. Il motivo ovviamente non è chiaro, sicuramente lo scopo è stato quello denigratorio. La colpa di questi incivili, fa si che ancora una volta, il nostro Paese, faccia una figura pessima nei confronti dello sport e del rispetto.

Non è chiaro se è per scopi di razzismo, quello che è evidente è che un’ennesima opera è stata deturpata. Tutto questo solamente in una giornata. Rimarrà il fatto che la medaglia d’oro rimarrà negli annali e che sicuramente Paola Egonu e compagne, potranno continuare a festeggiare un successo storico.