Matteo Berrettini, dopo un grandissimo 2021 (rovinato dall’infortunio di fine stagione), ha intenzione di iniziare nel migliore dei modi il suo 2022.
Il primo obiettivo del tennista italiano, finalista a Wimbledon la scorsa estate, è conquistare l’Australia e vincere l’Australian Open.
Le dichiarazioni di Matteo Berrettini: tutto pronto per il 2022
Ecco le parole di Matteo Berrettini rilasciate durante un videomessaggio per il Corriere dello Sport:
“Sto bene, sono riuscito a recuperare. Ho ricominciato con gli allenamenti pochi giorni fa. Mi sto preparando per l’ATP Cup, in cui giocherò finalmente con la Nazionale, poi scenderò in campo agli Australian Open.
Partirò per l’Australia a Natale. La cosa più importante è che ora sto bene, ho provato a mettermi alle spalle le ultime esperienze che non sono state facili a livello emotivo. Dopo ogni infortunio, e ne ho avuti tanti, sono sempre diventato più forte. Ho saltato i due eventi più importanti dell’anno in Italia. Ora voglio riprendermi tutto.”
Il tennista, nativo di Roma, ha dunque le idee chiare: ha tutte le carte in regola per rendere il 2022 l’anno della sua consacrazione definitiva nell’olimpo dei grandi mostri sacri del tennis mondiale.