MMANews

Daniele Scatizzi salta PFL Dublin, match cancellato

Daniele Scatizzi salta PFL Dublin, match cancellato

Daniele Scatizzi avrebbe dovuto prendere parte alla card di PFL Dublin, ma il suo match purtroppo è stato ufficialmente rimosso.

Il fighter italiano, noto per il suo recente periodo su piano internazionale in Bellator MMA, è stato annunciato qualche settimana fa tra i partecipanti dell’evento finale della stagione inaugurale di PFL Europe, nel quale avrebbe dovuto disputare un match di qualificazione per la prossima stagione.

Nella stessa card, in programma per domani sera, combatterà inoltre la sorella di Daniele, Valentina, impegnata nella finale valevole per il titolo dei pesi mosca femminili.

Sfortunatamente, non potremo vedere tutti e due i fratelli Scatizzi combattere nella stessa serata. Nelle ultime ore, il match di qualificazione che avrebbe dovuto disputare è stato cancellato.

Perché il match di Daniele Scatizzi è stato cancellato?

Durante i weigh in di PFL Dublin, la cintura nera di judo Andreeas Binder, l’avversario che Daniele Scatizzi avrebbe dovuto affrontare, ha mancato il peso.

A comunicarlo sui social media è Lorenzo Borgomeo, head coach di Aurora MMA, che ha scritto:

“L’avversario di Daniele si presenta a 161,4 libbre, rendendoci impossibile accettare il match.

Grazie a tutto il team e a chi ha reso il camp impeccabile. Abbiamo solo rimandato il tutto di qualche mese.”.

Il limite della categoria pesi leggeri, ricordiamo, è di 155 libbre (156 se si tratta di match non titolati). Binder ha mancato dunque il peso di 5,4 libbre, vale a dire circa 2,5 kg.

Stando alle parole riportate da Borgomeo, è probabile che rivedremo Scatizzi in PFL Europe anche come partecipante della prossima stagione.

Ricordiamo che anche Valentina Scatizzi si è qualificata per la fine a seguito di uno scenario simile. Dopo un primo forfait, Manuela Marconetto accettò di affrontarla in short notice nell’evento precedente, ma l’incontro in semifinale venne infine cancellato a seguito del peso mancato dall’italiana militante in Ares FC.

 

Lorenzo Borgomeo ha comunicato su Instagram la cancellazione del match di Daniele Scatizzi a PFL Dublin. (Credits: IG @lorenzo_borgomeo)
Lorenzo Borgomeo ha comunicato su Instagram la cancellazione del match di Daniele Scatizzi a PFL Dublin. (Credits: IG @lorenzo_borgomeo)