OutdoorIndoor

Parigi 2024 conterà su 35000 persone per la sicurezza

Parigi 2024 conterà su 35000 persone per la sicurezza

Parigi 2024 è a quasi un anno di distanza, ma le misure imponenti sulla sicurezza dell’evento sono già oggi una soluzione da trovare.

Il governo francese ha deciso di assumere trentacinquemila persone tra sicurezza e militari, in particolare per il pericolo dei droni che, a detta del ministro dell’Interno, sono una nuova minaccia.

Per un evento così importante si parla di 600.000 persone solo per la cerimonia d’apertura del 26 Luglio, la prima a svolgersi fuori da uno stadio.

 

Presentate le misure di sicurezza per Parigi 2024: Il pericolo droni alla cerimonia d’apertura è all’ordine del giorno

Nella giornata di oggi sono state presentate le misure di sicurezza per le Olimpiadi estive di Parigi 2024, con la cerimonia d’apertura che potrebbe essere a grande rischio.

Infatti, il problema dei droni, che nelle ultime settimane hanno preso le prime pagine dei giornali in particolare per la guerra in Ucraina, si è presentato soprattutto per l’atto iniziale, che si disputerà in riva alla Senna.

I droni sono un nuovo pericolo. Abbiamo fatto tanto per le minacce normali tra delinquenti, persone armate, kamikaze e simili. Sappiamo come combattere tutto ciò, ma i droni con l’esplosivo in luoghi all’aperto affollati sono qualcosa di nuovo, e un qualcosa che non sappiamo come fermare”, ha dichiarato Gerald Darmanin, Ministro degli Interni del governo francese.

I prossimi Giochi Olimpici, che si disputeranno dal 26 Luglio all’11 Agosto, saranno i primi che avranno una cerimonia d’apertura fuori da uno stadio, con la capitale francese che, come da tradizione, vuole provare a offrire uno spettacolo di primo ordine.