AtleticaNews

Parigi 2024 vedrà il debutto della Maratona Mista

Parigi 2024 vedrà il debutto della Maratona Mista

Parigi 2024 avrà tra le sue discipline anche il debutto della Maratona Mista, una staffetta che vedrà coinvolti atleti di entrambi i sessi.

A partecipare ci saranno venticinque equipaggi da due atleti, con quattro segmenti da una decina di kilometri e in staffetta.

A dare l’annuncio è stata World Athletics, che si occupa della giurisdizione per quanto riguarda le manifestazioni dell’atletica leggera.

Ci sarà anche la maratona mista a Parigi 2024

World Athletics ha annunciato che a Parigi 2024 entrerà tra le discipline dell’Atletica Leggera anche la Maratona Mista, che si svolgerà come una staffetta e che verrà disputata da atleti di entrambi i sessi.

Venticinque coppie prenderanno il via e disputeranno a turno, a cominciare dagli atleti uomini, dei segmenti di gara da una decina di kilometri, per poi dare il cambio alle atlete donna e alternarsi fino al traguardo.

La gara si svolgerà sui 42.195 chilometri che compongono la classica Maratona, e sarà una innovazione che verrà testata a partire dalle Olimpiadi estive in territorio transalpino.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Athletics (@worldathletics)