Formula 1Motori

Red Bull Ring: torna la ghiaia nelle ultime 2 curve

Red Bull Ring: torna la ghiaia nelle ultime 2 curve

Al Red Bull Ring, dopo le polemiche scatenate riguardo i Track Limits nell’ultimo GP d’Austria è stato deciso ch tornerà la ghiaia in curva 9 e curva 10.

Lo scorso fine settimana, sul circuito di Spielberg si è disputato il Gran Premio d’Austria, nona tappa effettiva del mondiale 2023 di Formula 1.

In un GP che ha visto trionfare Max Verstappen per la 42^ volta in carriera, l’argomento di discussione principale sono stati senz’altro i Track Limits che, dopo la protesta presentata da Aston Martin hanno visto letteralmente stravolgere la classifica finale del GP.

 

Nel 2024 ci sarà la ghiaia nelle ultime due curve del Red Bull Ring

Dopo i cambi di classifica e le innumerevoli polemiche scatenate durante la scorsa settimana, il Red Bull Ring, circuito austriaco di Spielberg, tornerà ad avere la ghiaia.

Tutto il weekend del Gran Premio d’Austra è stato purtroppo caratterizzato dai continui giri cancellati e penalità inflitte ai piloti per il superamento dei Track Limits nelle ultime due curve del tracciato, alimentando sempre di più un problema diventato ormai consuetudine in Formula 1.

Per ovviare a questi problemi, già a fine 2022 la FIA aveva richiesto agli organizzatori di reintrodurre la ghiaia nelle ultime due curve del Red Bull Ring, ma la richieste ebbe esito negativo in quanto poteva essere un potenziale problema per le moto.

Stando però alla testata Auto Motor und Sport, la FIM (Federazione internazionale del motociclismo ndr) ha confermato che la presenza della ghiaia in quella zona non sarebbe un problema per le moto e di conseguenza per il 2024, il Red Bull Ring tornerà ad avere la ghiaia all’esterno sia di curva 9 che di curva 10.