Il PDC World Darts Championship 2025, che terminerà domani, presenterà questa sera le sue semifinali. Ecco chi vi parteciperà e come seguirle!
L’Alexandra Palace di Londra è il cuore del più grande evento professionistico di freccette a livello mondiale, a pochi passi dalla sua conclusione. Nell’edizione di quest’anno, la trentaduesima, non sono mancate le sorprese, come l’eliminazione del campione entrante Luke Humphries nel corso del quarto turno.
Nella giornata di ieri, sono andate in scena i quarti di finale del PDC World Darts Championship in due sessioni separate di pomeriggio e sera, e a vincere sono stati Chris Dobey, Michael van Gerwen, Stephen Bunting e Luke Littler, tutti e quattro tra i più grandi nomi odierni dello sport delle freccette.
Uno sguardo ai semifinalisti del PDC World Darts Championship 2025
Chris “Hollywood” Dobey, il campione dei Masters 2023, è il primo ad essersi qualificato dopo aver sconfitto il pluricampione ed ex rugbista gallese Gerwyn Price per 5-3. Lo stesso risultato si è replicato per la sfida tra Michael van Gerwen e Callan Rydz, con l’olandese n°3 al mondo che ha messo la sua firma per la prima semifinale di questa sera.
I quarti di ieri sera sono entrambi finiti al meglio dei 7 set per 5-2. Vittoria all’inglese Stephen “The Bullet” Bunting, il campione Masters in carica che ha sconfitto il 2 volte campione del mondo Peter Wright, e al 17enne Luke Littler, colui che ha eliminato il campione entrante Humphries e che ha conquistato il pass per la semifinale sconfiggendo Nathan Aspinall.
Littler, ricordiamo, è il campione della Premier League, delle World Series e del Grand Slam, e in caso di vittoria questa sera, avrà occasione di diventare il più giovane vincitore della competizione.
Come seguire le semifinali del PDC World Darts Championship 2025?
Le semifinali del PDC World Darts Championship 2025 andranno in scena questa sera alle 20:30 italiane.
Sarà possibile seguire le gare di stasera e la finalissima di domani acquistando l’evento sulla piattaforma PDC TV.
Per gli appassionati italiani, la PDC ha preparato un pass di €19,99 con commento in italiano per i quarti di finale, le semifinali e la finale.
Visualizza questo post su Instagram