NotizieMotori

Zane Smith correrà con il numero 71 in NASCAR Cup Series

Zane Smith correrà con il numero 71 in NASCAR Cup Series

Zane Smith e Spire Motorsports hanno rivelato il numero che il pilota californiano utilizzerà nel suo debutto in NASCAR Cup Series.

Dopo tredici anni, il numero 71 torna sulle piste delle Stock Car statunitensi, in quanto il ventiquattrenne avrà proprio quel numero nella sua stagione da Rookie.

Grazie all’acquisizione del charter appartenuto fino allo scorso anno da Live Fast, Spire Motorsports avrà tre vetture in pista il prossimo anno.

 

Ecco il numero che utilizzerà Zane Smith nella sua stagione da Rookie in NASCAR Cup Series

Nella giornata di oggi è stato ufficializzato il numero di gara che Zane Smith, nuovo pilota di Spire Motorsports, utilizzerà nella sua stagione di debutto nella NASCAR Cup Series.

Sarà il numero 71 quello scelto dal team per la sua prima stagione nella massima serie delle Stock Car statunitensi, dopo aver conquistato il titolo nella Truck Series nel 2022. Quello annunciato oggi è il ritorno di un numero storico per la serie, in quanto ha disputato 1146 gare con 75 piloti diversi, vincendo 44 volte e ottenendo 68 pole position.

L’ultima volta che il numero è stato utilizzato full-time in NASCAR Cup Series fu nel 2011 con TGR Motorsports e con tre piloti, ovvero Andy Lally, Hermie Sadler e Mike Bliss alla guida.

Nel corso dell’estate Trackhouse Racing ha annunciato che Zane Smith avrebbe debuttato nella NASCAR Cup Series nel 2024, con il pilota che sarebbe passato in prestito a Spire Motorsports in quanto i posti erano già esauriti, e con l’acquisizione del charter di Live Fast Motorsports nel corso dell’estate tutto questo è stato possibile.

Insieme con Smith, per Spire Motorsports correranno anche Corie LaJoie, che ha rinnovato con il team, e Carson Hocevar, altro rookie il prossimo anno, che sostituirà Ty Dillon, pronto a rimpiazzare AJ Allmendinger in Kaulig Racing.