MotoGPMotori

Pedro Acosta il prossimo anno correrà in MotoGP con KTM?

Pedro Acosta il prossimo anno correrà in MotoGP con KTM?

Pedro Acosta potrebbe bruciare le tappe per il suo debutto in MotoGP. Lo spagnolo potrebbe correre il prossimo anno con la KTM.

Il pilota di Mazarròn è uno dei più grandi talenti del panorama mondiale del motociclismo. A 17 anni fa il suo esordio nella Moto 3 e si porta subito a casa il mondiale alla prima stagione vincendo 6 Gran Premi.

Lo step successivo è stato in Moto 2 in sella alla casa motociclistica tedesca Kalex che domina incontrastata da oltre un decennio il mondiale. Il classe 2004 termina il campionato in quinta posizione generale a causa di diversi ritiri e infortuni che hanno impedito allo spagnolo di ottenere punti decisivi per la corsa del titolo.

Contenuti dell'articolo

Pedro Acosta nel 2024 in MotoGP?

Pedro Acosta quest’anno è determinato a non fare gli errori del 2022. Infatti, dopo 7 gare si trova in seconda posizione a soli 15 punti dall’italiano Tony Arbolino.

Le prestazioni dello spagnolo hanno attirato l’interesse della MotoGP, soprattutto della KTM con cui ha vinto il mondiale in Moto 3 nel 2021.

Il manager dello spagnolo Albert Valera ha dichiarato a ‘Motorsport.com’ che il prossimo anno vogliono la MotoGP: “Riteniamo che siamo pronti per fare lo step in MotoGP. In pole position c’è la KTM con cui Pedro si è trovato molto bene in passato”.

Sembra che la scuderia austriaca sia convinta della mossa di portare lo spagnolo subito in MotoGP, anziché aspettare il 2025, dopo le grandi vittorie ottenute da Pedro Acosta in Italia e in Germania.

Attualmente i due posti nel team ufficiale in MotoGP sono occupati da Jack Miller e Brad Binder, mentre Raul Fernandez e Pol Espargaro sono nel team satellite. Uno di questi ultimi due piloti dovrebbe far spazio al giovane spagnolo.

Tuttavia, la KTM potrebbe aggiungere anche altre due moto nel campionato con l’inserimento di Pedro Acosta e un altro pilota.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pedro Acosta (@37pedroacosta)