eSportsIndoor

Riot Games non disabilita lo Statikk Shiv

Riot Games non disabilita lo Statikk Shiv

Riot Games ha deciso che lo Statikk Shiv, oggetto di League Of Legends, non verrà disabilitato per il competitivo.

Sta facendo molto discutere l’utilizzo nel competitivo di League Of Legends dello Statikk Shiv. L’oggetto, originariamente pensato per i campioni da danno fisico, sta vendendo sempre più utilizzato da quelli da danno magico.

Se è vero che non sempre l’oggetto in questione porta ad un’automatica vittoria, è altresì vero che da un enorme vantaggio. Riot Games ha però deciso di non disabilitare l’oggetto per il competitivo, creando non poche polemiche.

Perché lo Statikk Shiv non verrà disabilitato da Riot Games?

Lo Statikk Shiv è da sempre un oggetto dedicato ai campioni da danno fisico come gli ADC. Muovendosi per la mappa, questo oggetto accumula scariche elettriche che vengono rilasciate ad ogni attacco base, aumentando quindi di molto il danno ed avvantaggiando i campioni che usano poche skills per fare danno. Riot Games ha però introdotto una nuova meccanica che ha reso quest’oggetto un oggetto base per qualsiasi campione.

Se prima infatti lo Statikk Shiv scalava sul danno fisico, ora scala anche sul danno magico. Una vera manna per i campioni utilizzati nel competitivo di League Of Legends, dato il fatto che la maggior parte dei giocatori utilizza campioni da potere magico per differenziare il tipo di danno inflitto.

In seguito ad alcune polemiche, molte squadre si erano rivolte a Riot Games per chiedere la disabilitazione dell’oggetto nel competitivo o per lo meno una regola che ne limitasse l’utilizzo. La casa di produzione americana ha però negato il consenso, lasciando quindi l’oggetto in questione selezionabile ed utilizzabile da chiunque, con enormi vantaggi nel competitivo.

Riot Games, che non è nuova a divieti in corso d’opera, ha comunque promesso un “aggiustamento” delle statistiche dell’oggetto che verranno applicate nella prossima patch note. Nel frattempo i Campionati di League Of Legends mondiali cercano una soluzione al problema.

Il PG National, Campionato italiano di League Of Legends, ha deciso per un “Gentlemen’s Agreement” tra i giocatori. In questo accordo, squadre e giocatori si impegneranno a non selezionare più lo Statikk Shiv almeno fino alla prossima patch note di Riot Games.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Riot Games (@riotgames)