RisultatiMotoGP

Pedro Acosta terzo a Portimao alla sua seconda gara in MotoGP

Pedro Acosta terzo a Portimao alla sua seconda gara in MotoGP

Pedro Acosta ha concluso il Gran Premio di Portimao in terza posizione dietro a Jorge Martin ed Enea Bastianini.

Una gara perfetta quello del rookie spagnolo che alla sua seconda gara in top class si classifica terzo, sul gradino più basso del podio. Il campione in carica della Moto2 è andato forte per tutta la gara non preoccupandosi affatto della gestione delle gomme.

A differenza di quello che è accaduto in Qatar, Acosta non ha avuto alcun calo gomme ed è riuscito a posizionarsi in terza posizione approfittando anche delle cadute di Francesco Bagnaia, Marc Marquez e Maverick Vinales.

Pedro Acosta ha corso una gara perfetta?

Pedro Acosta pure oggi è stato decisamente il pilota più spettacolare della giornata grazie ai continui attacchi sferrati su tutti quanti i suoi principali avversari. Prima ha vinto il confronto diretto con i suoi compagni di squadra della KTM (Brad Binder e Jack Miller), poi si è sbarazzato dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez, e, infine, ha superato anche il pilota più veloce al mondo Francesco Bagnaia.

In questo modo il pilota spagnolo sale in quinta posizione nella classifica piloti con 28 punti conquistati nei due weekend trascorsi in Qatar e in Portogallo.

Dunque, Pedro Acosta non sta soffrendo per nulla il grande passo in MotoGP. Anzi, il rookie classe 2004 sta tenendo ampiamente il passo dei migliori piloti, nonostante guida la KTM dello scorso anno.

La corsa viene vinta da Jorge Martin in testa fin dal primo giro della gara. In questo modo il pilota della Pramac passa in testa al mondiale con 23 punti di distacco da ‘Pecco’ Bagnaia, caduto durante un contatto di gara con Marc Marquez. Seconda posizione per Enea Bastianini che approfitta del problema tecnico nell’ultimo giro di Maverick Vinales.