Per il Ladies European Tour, la stagione 2022 preserva un calendario pieno di novità: prevede più eventi delle edizioni precedenti, ed il montepremi complessivo è il più alto di sempre.
Ladies European Tour: un calendario fitto di eventi
Per il Ladies European Tour sarà un 2022 molto impegnativo, in quanto fitto di eventi. Il calendario, reso noto dal Board del LET, offre alle atlete 31 eventi (rispetto ai 23 del 2021) distribuiti in 21 paesi diversi nell’arco di 10 mesi.
L’evento che aprirà il Ladies European Tour sarà il Magical Kenya Ladies Open, che si disputerà dal 10 al 13 febbraio.
Fino al mese di maggio, le Ladies si sposteranno tra Asia, Sud Africa ed infine in Australia, dove si terranno due eventi, l’Australian Ladies Classic ed il Women’s New South Wales Open.
In Europa, invece, si terranno 19 tornei.
Nel 2022 ritornerà il Madrid Ladies Open, del The Mithra Belgian Open e del Women’s Irish Open. Quest’ultimo evento si disputò l’ultima volta nel 2012, dove vinse Catriona Mathews.
A metà estate il Ladies European Tour prevede tre appuntamenti importanti, con l’Amundi Evian Championship a Luglio e l’AIG Women’s Open, che si giocherà nella prima settimana di agosto per la prima volta a Muirfield e vedrà un montepremi complessivo di 6,8 milioni di dollari.
Il terzo evento estivo importate sarà il Trust Golf Women’s Scottish Open. Subito dopo l’AIG Women’s Open si giocherà l’ISPS Handa World Invitational presented by Modest! Golf Mangement, uno degli eventi più innovativi nel mondo del golf.
Per quanto riguarda il montepremi, nel 2022 quello complessivo sarà di 24,5 milioni di dollari con un incremento di 4,5 milioni rispetto al 2021 e, addirittura, di ben 13 milioni rispetto al 2019.