ONE ChampionshipMMA

Kiamrian Abbasov privato del titolo ONE dopo 3 anni

Kiamrian Abbasov privato del titolo ONE dopo 3 anni

Kiamrian Abbasov avrebbe dovuto difendere il titolo dei pesi welter nel main event di ONE on Prime Video 4, ma ha fallito il taglio del peso.

In questo match, il fighter kirghiso affronterà il campione dei pesi leggeri Christian Lee, salito di categoria con l’intento di diventare Double Champion. Sfortunatamente, il lungo regno titolato di “Brazen” è giunto al termine nel modo più inaspettato possibile.

Ai weigh in di oggi, lo stesso Kiamrian Abbasov ha superato il limite di peso per il match titolato di circa mezzo chilo. La promotion si è vista costretta privarlo del titolo ONE, la cui conquista sarà valida esclusivamente per Christian Lee.

Finale inaspettato per il regno di Kiamrian Abbasov

Si chiude in maniera strana il lungo regno da campione ONE di Kiamrian Abbasov, durato 1119 giorni.

“Brazen” ha conquistato il titolo il 25 ottobre del 2019 a ONE Dawn of Valor, battendo il precedente detentore Zebaztian Kadestam via decisione unanime. In questo lungo periodo titolato, Abbasov è riuscito a difendere il titolo solo una volta: a ONE Inside The Matrix 2 del 6 novembre 2020 è riuscito a battere James Nakashima per KO alla penultima ripresa.

Egli ha fatto poi il suo ritorno quest’anno per sfidare il campione dei pesi medi Reinier de Ridder. L’olandese, alla sua prima difesa titolata, è riuscito a trionfare via sottomissione.

Il kirghiso è il secondo fighter di ONE che nell’ultimo periodo ha perso la cintura per aver mancato il peso. Il primo è John Lineker, privato del titolo in vista del precedente ONE on Prime Video.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)