Ad imageAd image

Philippe Streiff è morto: Lutto nel mondo della F1

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Philippe Streiff è morto. Lutto nel mondo della F1

Philippe Streiff, ex pilota di Formula 1 e consigliere tecnico per i diritti dei disabili è morto nella giornata odierna all’età di 67 anni.

L’ex pilota francese, nel corso della sua carriera nella massima serie automobilistica è riuscito a conquistare un podio nel 1985 al volante della Ligier durante il GP d’Australia, ma la sua carriera si è bruscamente interrotta nel 1989 a causa di un bruttissimo incidente durante un test a Rio de Janeiro che lo rese tetraplegico.

- PUBBLICITA-

Nonostante il grave infortunio Philippe Streiff non ha mai mollato e nel corso degli anni si è sempre battuto per chi come lui è rimasto tetraplegico a causa di soccorsi inadeguati nel mondo del motorsport.

 

È morto a 67 anni l’ex pilota Philippe Streiff

Alla vigilia di Natale è venuto a mancare il francese Philippe Streiff, ex pilota di Formula 1 e paladino per i diritti dei disabili.

Streiff nel corso della sua carriera è rimasto tetraplegico a seguito di un bruttissimo incidente sul circuito di Jacarepagua a Rio de Janeiro mentre provava i pneumatici per il team di F1 AGS nel 1989.

Proprio il suo incidente in Brasile spinse le autorità e la F1 a migliorare sicurezza e le strutture mediche all’interno di tutti i circuiti del mondo, fino ad arrivare al livello di sicurezza che vediamo oggigiorno.

“Dopo la sua carriera in F1 e il suo incidente, si è battuto su tutti i fronti affinchè le persone con disabilità potessero vivere nel modo più normale possibile, anche al volante, con ingegno e da pioniere” ha commentato il ministro dello Sport francese, Amèlie Oudèa-Castèra tramite un tweet.

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento