Pierre Gasly ha confessato che durante gli ultimi 15 giri del GP dell’Arabia Saudita ha accusato dei forti dolori intestinali.
Il pilota francese dell‘Alpha Tauri è riuscito a conquistare dei punti al team di Faenza dopo il ritiro del GP del Bahrain, e sopratutto dopo essere stato l’unico al voltante della AT03 a prendere parte al Gran Premio dell’Arabia Saudita del circuito cittadino di Jeddah.
Ma nonostante fosse stato il primo pilota del 2022 a dare dei punti all’Alpha Tauri, per il pilota francese, l’ultima parte di gara è stata un vero e proprio calvario.
Visualizza questo post su Instagram
Pierre Gasly: “Mi sentivo morire in macchina. Urlavo per il dolore.”
Pierre Gasly in un’intervista ha confessato di aver avuto dei forti dolori nella zona dell’intestino durante gli ultimi giri del GP dell’Arabia Saudita a Jeddah.
“Gli ultimi 15 giri sono stati i più dolorosi della mia carriera. Non so cosa fosse successo al mio intestino, ma mi sentivo morire in macchina. Urlavo per il dolore. Ad ogni frenata ed in ogni curva a sinistra avevo la sensazione come di essere pugnalato. Non è stato per niente bello.
“Il dolore era principalmente sul lato destro. Adesso ho bisogno di sottopormi ad una visita medica. Alla fine ho solamente contato i giri che mancavano al termine della gara e sono felice di essere riuscito a tagliare il traguardo in ottava posizione” ha ammesso Gasly, che ha fine gara è stato aiutato dai suoi meccanici ad uscire dalla sua vettura.
Facendo un bilancio delle prime due gare dell’Alpha Tauri di questa stagione, Pierre Gasly ha dichiarato:
“I primi due weekend della stagione sono stati molto complicati dal punto di vista dell’affidabilità. I test erano andati bene ed eravamo davvero fiduciosi. In Bahrain non sono riuscito ad andare a punti, mentre a Jeddah è stato Yuki a non poter prendere parte né alle qualifiche né alla gara. È una situazione che fa male come team, ma sono fiducioso che riusciremo a trovare le soluzioni”.