IFLFootball Americano

Ryan DeLuca è un nuovo giocatore dei Guelfi Firenze

Ryan DeLuca è un nuovo giocatore dei Guelfi Firenze

Ryan DeLuca è stato annunciato oggi come nuovo giocatore dei Guelfi Firenze per la Italian Football League 2024.

Il ricevitore proveniente da Furman University amplierà il reparto offensivo, orfano del ritirato Jared Gerbino, come secondo Import Player della formazione toscana dopo il riconfermato Dejion Lynch.

Il giocatore classe 1998 nativo della Georgia scriverà anche un piccolo pezzo di storia della nostra lega, in quanto sarà uno dei pochi giocatori omosessuali ad aver fatto parte di una delle squadre del campionato italiano.

I Guelfi Firenze annunciano l’arrivo di Ryan DeLuca da Furman University

Nella giornata di oggi i Guelfi Firenze hanno annunciato l’approdo in squadra di Ryan DeLuca, ex WR di Furman University, ateneo appartenente alla Southern Conference (NCAA Division I-AA).

Il ricevitore nativo della Georgia avrà l’arduo compito di sostituire Jared Gerbino, che si è ritirato dopo il primo Italian Bowl disputato nell’Ohio, nel folto attacco viola, che cerca vendetta dopo aver perso la finale dello scorso anno.

Nella sua ultima stagione con i Paladins, nel 2021, ha totalizzato 17 ricezioni per 224 yarde e nessun TD, oltre a due tentativi in corsa per 9 yarde e un Touchdown realizzato in undici partite.

Nel suo piccolo, Ryan DeLuca farà un piccolo pezzo di storia del nostro Football Americano, in quanto nel 2021, tramite Instagram, ha fatto coming out come persona omosessuale, e per questo sarà uno dei pochi giocatori gay ad aver partecipato alla Italian Football League e nel Football tricolore nel corso della sua storia pluriquarantennale.

I Guelfi Firenze, che hanno già confermato Dejion Lynch per il terzo anno di fila, hanno ottenuto il secondo seed per i Playoff con il record di 7-1 condiviso con i Panthers Parma, primi grazie allo scontro diretto. Dopo aver battuto i Dolphins Ancona in semifinale, i toscani non sono riusciti a ripetersi, perdendo proprio contro gli emiliani a Toledo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)