La ginnastica è in lutto: Elisa Antonacci, ginnasta di 16 anni della Polisportiva Celle, è scomparsa a soli 16 anni.
Venerdì 25 marzo si è sentita male, a casa, e dall’ospedale di Rimini è stata portata immediatamente al Bufalini di Cesena.
Lo sport riminese e tutta la comunità regionale piangono la scomparsa della ginnasta Elisa Antonacci, stroncata appena sedicenne da una leucemia fulminante.
Manchi già, Elisa. Volteggia tra le nuvole adesso. pic.twitter.com/toIcYBz5V8
— Stefano Bonaccini (@sbonaccini) March 28, 2022
Ginnastica: addio ad una promessa della ginnastica artistica
La ginnastica artistica dice addio ad una promessa della ginnastica: all’età di soli 16 anni, si è spenta Elisa Antonacci a causa di una leucemia fulminante.
Elisa aveva perso il padre il 13 febbraio, e stava lentamente recuperando da uno shock più che comprensibile che l’ha tenuta lontana dalla squadra e dalle sue compagne, impegnate nel torneo di Serie C con la compagine riminese.
La ginnastica è sempre stata molto importante per lei, ed il suo ritorno in palestra, seguita dall’allenatrice Michela Carlini, la stava aiutando ad elaborare il dolore.
Venerdì 25 marzo si è sentita male mentre era a casa, e dall’ospedale di Rimini è stata portata immediatamente al Bufalini di Cesena, dove si è spenta il giorno dopo.
La ginnasta della Polisportiva Celle, in precedenza, non aveva mai accusato alcun malore, ma purtroppo la diagnosi ha confermato l’istantaneità del bruttissimo male che se l’è portata via.