RallyMotori

Pierre-Louis Loubet vorrebbe una campagna da 10 round

Pierre-Louis Loubet vorrebbe una campagna da 10 round

Pierre-Louis Loubet, dopo la sua grande prestazione in Grecia, ha dichiarato che vorrebbe correre più gare nella prossima stagione.

Il pilota corso del M-Sport Ford WRT, alla guida della Ford Puma Rally1, ha ottenuto il quarto posto per la seconda volta in stagione, ha registrato il tempo per lo stage più veloce e ha guidato per un po’ anche la gara.

Lo stesso Pierre-Louis Loubet si mostra giustamente molto ottimista per le prossime gare, ma non solo. In una recente intervista, ha anche espresso il desiderio di poter correre di più nel corso della campagna. Nel 2023 ha infatti intenzione di partecipare a una campagna da 10 round, e non da 7.

Pierre-Louis Loubet: Più tempo nelle auto, maggiori progressi

L’ex campione del mondo di Rally2 Pierre-Louis Loubet ha rilasciato un’intervista sul sito ufficiale del WRC, dove ha appunto parlato dei recenti risultati in campionato.

“E’ una buona stagione, senza ombra di dubbio. Sono soddisfatto dei risultati finora archiviati, la nostra auto è impressionante.

In Grecia avremmo potuto raggiungere il podio se non fosse stato per quella foratura.”

Il 25enne corso ha poi parlato dell’idea di una campagna a più round, in modo da poter provare ad ottenere migliori risultati.

“Per poter progredire, avremo bisogno di più tempo con la nostra vettura. So che tutti vorrebbero correre un’intera stagione, ma 10 gare per me sarebbero l’ideale. Sono felice con il mio programma da 7 gare, ma l’intervallo di tempo tra un evento e l’altro è abbastanza lungo.

Sento il bisogno di provare, con la giusta spinta, che possiamo raggiungere grandi risultati.”

RallyMotoriNews