EnduranceMotori

Robin Frijns correrà per BMW in WEC nel 2024

Robin Frijns correrà per BMW in WEC nel 2024

Robin Frijns tornerà alla guida di una BMW, in quanto uno dei piloti ufficiali del team per il prossimo campionato mondiale Endurance.

Il pilota olandese campione nel 2021 del WEC nella categoria LMP2, dopo aver chiuso la stagione in Formula E, è in procinto di ultimare la stagione 2023 con le ultime due tappe in Giappone e in Bahrein per poter poi salutare il Team WRT, dove attualmente occupa l’ottava posizione in classifica con 52 punti.

Nelle ultime ore, è stato ufficialmente reso noto che BMW M Motorsport ha acquisito come uno dei piloti per il suo ritorno in Endurance proprio il pilota della ABT Cupra.

 

Robin Frijns torna al volante della BMW dopo più di 10 anni

Nel comunicato ufficiale rilasciato per annunciare l’arrivo di Robin Frijns in BMW M Team WRT, il team ha scritto:

Bentornato Robin Frijns! Dopo 13 anni, l’olandese tornerà in BMW M Motorsport come pilota ufficiale.

Nel 2009 vinse il titolo europeo di Formula BMW, diventando di conseguenza l’ultimo campione della serie giovanile.

Grandi momenti attendono il team e Robin, che prenderà parte al programma di test per preparare BMW M Hybrid V8 a competere nel prossimo World Endurance Championship.”

Dopo aver chiuso anche la sua stagione in Formula E con ABT Cupra, chiudendo al ventiduesimo posto con appena sei punti e tre gare saltate per infortunio, Frijns si sta preparando a un grande momento di transizione per la sua carriera sulle quattro ruote.