MotoriNews

Pirelli rinnova con WorldSBK fino al 2026

Pirelli rinnova con WorldSBK fino al 2026

Pirelli ha annunciato che continuerà ad essere il fornitore di pneumatici nel mondiale WorldSBK fino alla stagione 2026.

In questi giorni si sta disputato il round catalano del mondiale MOTUL WorldSBK sul circuito di Barcellona, quarta tappa della stagione 2023.

In questo quarto round della stagione si stanno susseguendo diversi annunci per il futuro della serie, e uno di essi è avvenuto nella giornata odierna.

Questo annuncio riguarda la Pirelli che ha ufficializzato il prolungamento del contratto da fornitore di pneumatici alla WorldSBK almeno fino al 2026.

 

Pirelli e WorldSBK insieme fino al 2026

In occasione dei 20 anni di collaborazione, Pirelli e WorldSBK hanno annunciato che la loro partnership continuerà fino al 2026.

La soddisfazione per i risultati raggiunti in queste 20 stagioni ha spinto il campionato mondiale delle derivate di serie e la casa produttrice milanese a rinnovare i loro accordi per altri 3 anni, dato che a fine 2023 il contratto era in scadenza.

“Quest’anno festeggiamo un traguardo importante: sono infatti 20 gli anni che ci vedono al fianco del Campionato Mondiale FIM Superbike in qualità di fornitore unico per tutte le classi.

Una strada, iniziata nel 2004, che ha rappresentato il primo esempio di monogomma nella storia delle competizioni motoristiche di vertice e che, a distanza di anni, ha dimostrato di essere una scelta vincente, poi seguita da altri campionati.

Il motorsport è storicamente parte integrante del nostro DNA e questo rinnovo è in linea con la nostra strategia aziendale che vede nel Mondiale Superbike una piattaforma chiave per lo sviluppo dei pneumatici moto, a partire da quelli racing e supersportivi ma non solo.

Siamo felici di continuare questa avventura al fianco di Dorna, team e piloti fino al 2026 e, al contempo, di offrire ai motociclisti di tutto il mondo pneumatici che racchiudono il meglio della tecnologia di derivazione Superbike”.

Così ha commentato Aldo Nicotera Vice presidente di Moto and Cycling Pirelli.